lunedì 16 aprile 2012

Pattinando sul terrazzo


Pattinando sul terrazzo:

Come vestirsi:.

La prima cosa da fare:
1 mettersi le protezioni,
2 mettere i roller e allacciarli bene.
Dei buoni roller sono con un rinforzo  di plastica  all’altezza della caviglia e il piede, per proteggere e prevenire infortuni agli arti inferiori.

Come muoversi:

-       Impariamo ad alzarsi: per alzarsi bisogna appoggiare le mani a terra davanti a sé, alzare prima un piede tenendo il ginocchio in mezzo alle braccia  e rialzarsi  mantenendo l’equilibrio con le spalle avanti.

-       Impariamo a spingerci: per spingersi bisogna mettere i piedi ad angolo retto ,per darsi la spinta, (il sinistro avanti il destro dietro) e ci si dà la spinta.

-       Impariamo a frenare: per  La frenata ci sono 3 modi:

-       1 tampone cioè schiacciando il freno sul retro del roller destro,

-       2 spazzaneve come sugli sci cioè tenendo le punte dei piedi strette, ed allargando i talloni,

-       3 mezzaluna: portare il piede sinistro o  destro diametralmente opposto all’altro ed eseguire una mezza mezzaluna una figura circolare con i piedi e con il corpo.   

-       Limoni avanti: Per far i limoni bisogna spingere piegando le ginocchia, aprire  e chiudere le gambe mettendo le mani sui fianchi con la schiena diritta.

-       Limoni indietro: per pattinare dando le spalle alla direzione verso cui si va (andare all’indietro) è uguale alla spinta in avanti solo che ci si spinge indietro, impostando i talloni all’esterno, aprendo e chiudendo le ginocchia durante il percorso di spinta.

-       Curva: Per eseguire il passo incrociato nella curva bisogna spingersi e poi mettere il piede destro incrociato davanti al sinistro cosi si va a destra e viceversa .

-       gru: per effettuare la gru (è un elemento di equilibrio), si deve darsi una spinta e poi alzare una gamba appoggiando il piede all’altezza del ginocchio e allargare le braccia in fuori, mantenendo l’equilibrio durante l’andamento.





Reportage di M.P.


3 commenti:

  1. bel video.un po' corto ma bello

    RispondiElimina
  2. Sig.MP ha effettuato un bellissimo lavoro. Sintetico ma efficace. Ora ci proverò anchh'io. Grazie

    RispondiElimina
  3. Sig M.P. ottimo lavoro!! Sintetico ma efficace!! Ora ci proverò anch'io. Grazie

    RispondiElimina